Milano: Piano antifreddo per i clochard
Prende il via il 15 novembre e si concluderà il 31 marzo il Piano antifreddo predisposto dal Comune di Milano con la collaborazione delle associazioni di volontariato.Sono 1.359, ossia 119 in più rispetto allo scorso anno, i posti letto messi a disposizione per i senza fissa dimora. Ad ospitare i clochard saranno le strutture del Comune, quelle del privato sociale ed il centro della Protezione Civile di Via Barzagli. Saranno, invece, 7 le unità mobili impegnate in strada e, quindi, a diretto contatto con i senza fissa dimora.
Il 19 novembre, nel corso della prima giornata cittadina di solidarietà, tutti potranno contribuire a rendere i centri di accoglienza più confortevoli donando coperte, indumenti, sacchi a pelo, libri e materiale di cancelleria.
Dal 15 novembre saranno attivi due centralini per la segnalazione di problemi o emergenze: lo 02.88447645 del Centro Aiuto Stazione Centrale (operativo solo di giorno) e lo 02.8845239 della Casa di Accoglienza di Viale Ortles (orario serale e notturno).
Per informazioni:
Comune di Milano
Nessun commento:
Posta un commento