domenica 28 aprile 2013

E' solo un film !


Antonio Albanese in incognito alla mensa dei poveri a Milano

In coda tra gli indigenti per le riprese del nuovo film di Gianni Amelio


Chissà se qualche senzatetto, habitué dellamensa dei poveri di corso Concordia a Milano si è accorto di trovarsi in fila accanto ad Antonio Albanese. E di poter diventare a propria insaputa comparsa del nuovo film di Gianni Amelio,Intrepido.
Nessuna curiosità filantropia dell'attore, infatti. Albanese si è mescolato agli indigenti in fila per un pasto caldo per esigenze di copione. E per preservare il realismo della scena, il regista ha scelto di girare in incognito, con le telecamese lontane dall'azione, a mo' di candid camera (ma con ben poca comicità, cosiderato il contesto). 
Tv Sorrisi e Canzoni ha immortalato la scena, con Antonio, giacca e cappellino blu, che ha ripetuto la scena diverse volte. Le riprese del film, la cui produzione è firmata da Palomar e Rai CInema,  dureranno otto settimane.

Certo una bella differenza tra questo personaggio e i politici arraffoni e corrotti impersonati da Albanese in Tutto Tutto Niente Niente, suo ultimo film campione di incassi e di risate, incentrato sulla grottesca figura di Cetto La Qualunque e dei suoi accoliti.


Nessun commento: