venerdì 23 dicembre 2011

Eh bravi lecchesi !


Lecco – Non si è fatto attendere il sostegno dei lecchesi al progetto “Un tetto per tutti”, che fino al 15 marzo 2012 vedrà accolti numerosi “senzatetto” nei tre moduli abitativi collocati nello spiazzo all’incrocio tra via Ongania e via San Nicolò, in grado di ospitare in tutto ventidue persone a notte.
CONTRIBUTI ANONIMI. Due realtà private, nell’anonimato, hanno offerto il loro contributo, che si aggiunge a quello dei soggetti promotori del progetto, tra cui il Comune di Lecco, la parrocchia di San Nicolò, i volontari della Protezione Civile, che hanno allestito i container, quelli della Croce Rossa e altre realtà associative, ma anche molti cittadini che hanno risposto all'appello del Comune.
BRIOCHES A COLAZIONE. Dal Comune fanno infatti sapere che un’agenzia assicurativa di Lecco ha “regalato” l’assicurazione necessaria per coprire eventuali danni al materiale o verso terzi durante l’intero periodo del progetto, occupandosi gratuitamente, tra l’altro, di tutte le pratiche necessarie. Un’azienda dolciaria lecchese ha invece dato la disponibilità a regalare ogni mattina le brioches per la coalizione degli ospiti.
MANO PREZIOSA. "Si tratta di due piccoli gesti – spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecco Ivano Donato - che dimostrano, ancora una volta, il grande spirito di accoglienza e solidarietà della nostra città. Questo progetto, partito per la prima volta lo scorso anno, non sarebbe possibile senza il sostegno delle associazioni, dei gruppi e dei cittadini, ciascuno dei quali sta dando una mano preziosa. Speriamo che diventi davvero un appuntamento fisso di solidarietà, che in questo periodo natalizio assume un valore ancora più significativo".

23 dicembre 2011

fonte:  http://www.corrieredilecco.it/dettaglio.php?id=NjU2&idc=Mg==&idc2=Nw==

Nessun commento: