lunedì 2 maggio 2011

Fumetti!

Fumetti, Irene e i clochard e le altre novità di Aprile

Aprile è un bel mese per i fumetti, c'è il Comicon di Napoli in vista. La casa editrice Canicola mette sul mercato Irene e i clochard di Florent Ruppert e Jerome Mulot. E' la storia romantica e disperata di Irene che sogna di diventare la protagonista di un romanzo a fumetti ambientato nel mondo dei barboni. Il tratto e la narrazione sono visionari e mozzafiato, una piccola gemma del mondo delle nuvole parlanti.


IRENE E I CLOCHARD

di Florent Ruppert e Jérôme Mulot
128 pagine b/n, 17×24
Prezzo: 15 euro

Irene è una ragazza testarda, sensibile, innamorata di Naïma. Irene ha un progetto stravagante, vuole essere la protagonista di un romanzo a fumetti in cui fare un reportage sui barboni. Irene gira la metropoli con una sciabola. La storia visionaria, toccante e mozzafiato, di una ventenne alla ricerca di un finale disperato. Florent Ruppert e Jérôme Mulot sono i maggiori autori della nuova generazione francese tra i protagonisti della quinta edizione di Bilbolbul. Festival internazionale del fumetto. Già premiati al Festival d'Angoulême con il "Prix Révélation", con questo libro mescolano una tendenza grafica contemporanea ad una originalissima tensione narrativa.

fonte: http://pianetafumetto.blogosfere.it/2011/04/novita-fumettistiche-di-aprile-canicola-cfapaz-coniglio-ef-beccogiallo.html

Nessun commento: