lunedì 2 maggio 2011

Buon appetito!

Continua incessante il flusso di non-notizie pubblicato sulla stampa mondiale sul matrimonio reale di William e Kate. A pochi giorni dall'evento anche la lista degli invitati è stata resa nota e con grande stupore si viene a sapere che non solo Elton John, David Beckham e l'attore che interpreta Mr Bean sono tra gli invitati, ma anche diversi dittatori e persino una senza tetto (ormai ex) e gente "comune".
Per dimostrarsi un futuro re "dall'animo nobile", il principe William ha infatti invitato al suo matrimonio una ragazza che viveva per strada, conosciuta nel dicembre 2009, quando aveva fatto volontariato per un'associazione che si occupa dei senza tetto.In quella occasione il principe aveva dormito per strada in un sacco a pelo (nella foto sopra), in una zona centrale londinese, per condividere l'esperienza con le persone che vivono per strada.
Shozna (nell'immagine di seguito), la ragazza senza tetto invitata al matrimonio di William, era diventata 'homeless', dopo aver subito un infarto ed una successiva operazione al cuore. Senza fissa dimora, Shozna era stata costretta a vagare per la città e chiedere ospitalità ad amici per aver un posto per dormire.
L'associazione di volontariato Centrepoint, che si occupa di aiutare le persone senza tetto ed i barboni, venuta a conoscenza delle difficoltà in cui versava Shozna, l'ha aiutata e ha portato a conoscenza del principe la sua storia.

Shozna, tuttora deve sottoporsi a terapia perchè i movimenti del suo corpo sono stati danneggiati dall'infarto.
Ma altre persone "comuni" sono state invitate alla cerimonia e la futura sposa Kate Middleton ha deciso di invitare il suo postino, dei commessi ed il proprietario del pub del suo paese natale, Berkshire.

fonte: http://breakfastinlondon.blogosfere.it/2011/04/matrimonio-william-e-kate-tra-gli-invitati-un-barbone-e-diversi-dittatori.html

Nessun commento: