giovedì 28 marzo 2013

Storie con lieto fine!


KANSAS CITY – Questa è la storia di Billy, che fino a qualche giorno fa era uno dei tanti senzatetto di Kansas City. Una storia come tante, fatta di smarrimento, affetti perduti ed elemosina, fino a quando in quel bicchiere non è caduto accidentalmente un anello, che Billy ha restituito alla sua proprietaria cambiando così le sorti del suo destino.
Ma facciamo un passo indietro i clochard si sa hanno tutti un lungo passato alle loro spalle, ma quello che gli accomuna è il fatto di essere brava gente, e Billy infatti era proprio uno di questi.
Un giorno però una donna mentre posa una moneta nel suo bicchiere perde anche un anello, che Billy porterà al monte dei pegni per racimolare qualche spicciolo, ma la valutazione è di circa 4000 mila euro, e chissà se non di più.
Billy non se la sente dunque di far suo quel prezioso e non lo vende, ma lo tiene con sé fino a quando la donna due giorni dopo non ritorna alla ricerca del monile, che con grandissima sorpresa Billy gli riconsegna avendolo custodito in attesa del suo ritorno.
A quel punto è il momento di sdebitarsi, e oltre a comunicare l’ammirevole gesto del 55enne alle tv locali, la donna con l’aiuto del marito mette su una raccolta fondi, che durerà 50 giorni, ma che ha già racimolato 188mila dollari.
Ma non sarà solo il denaro a cambiare la vita di Billy, infatti un band musicale gli ha offerto un lavoro, e la famiglia che lo credeva morto da oltre 16 anni, potrà finalmente riabbracciarlo.
Un vero e proprio happy ending che di questi tempi fa bene, più che mai, al cuore.

27 marzo 2013

Valentina Piccoli

Fonte : http://www.ilquotidianoitaliano.it/notizie/2013/03/news/kansas-city-clochard-restituisce-un-anello-e-cambia-la-sua-vita-156366.html/

Nessun commento: