Tom Waits, un libro dedicato ai senzacasa
Una collaborazione con il fotografo Michael O’Brien
2010-11-23   - Esce il prossimo marzo Hard Ground, un volume di 184 pagine che  raccoglie fotografie di homeless di Michael O’Brien accompagnate da  poesie di Tom Waits. Lo scopo del volume, attraverso ritratti in bianco e  nero molto intensi, è di obbligarci a guardare negli occhi le persone  che non hanno una casa per prendere atto della nostra comune umanità. Le  parole e le immagini danno una visione complementare delle difficoltà e  della forza di chi vive per strada.
Tom Waits è stato spesso  definito il poeta dei diseredati e degli emarginati, spesso protagonisti  delle sue canzoni. Nessuno quindi meglio di lui poteva contribuire sul  versante poetico; mentre Michael O'Brien lavora da decenni come  fotografo freelance per Life, National Geographic, Esquire e altre  testate americane.
Il libro si può sfogliare in anteprima sul sito  dell’Università del Texas che lo pubblica e che lo vende a un prezzo  fortemente scontato (www.utexas.edu/utpress/books/obrhar.html); le  prevendite sono già aperte anche su Amazon.
Fonte: http://musiclink.it/dettaglio_v2.php?section=news_ultime&id=14775
       
 
 
Nessun commento:
Posta un commento