giovedì 1 aprile 2010

Magari qualche scusa noooo!!

Rimini: appiccarono il fuoco a un clochard, il pm chiede quattro pesanti condanne

Si avvia alle battute conclusive il processo in rito abbreviato contro i quattro giovani che nel novembre 2008 a Rimini appiccarono il fuoco alla panchina dove dormiva un senzatetto. Ieri le richieste del pubblico ministero. Sui ragazzi pende l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla minorata difesa dell’aggredito.

Arriverà entro la fine di aprile la sentenza del processo che si sta svolgendo a Rimini contro i quattro giovani che nella notte fra il 10 e l’11 novembre 2008 appiccarono il fuoco alla panchina dove dormiva il senzatetto Andrea Severi provocandogli gravissime ustioni. Ieri il pubblico ministero Davide Ercolani, durante l’udienza di rito abbreviato nella città romagnola aveva chiesto 13 anni di reclusione per Alessandro Bruschi 22 anni, considerato l’autore materiale del gesto e la mente del gruppo. Un anno in meno la richiesta per gli altri 3. Si tratta di Enrico Giovanardi 21 anni, Matteo Pagliarani 21, Fabio Volanti, 22. Il magistrato ha mostrato in aula una simulazione del rogo realizzata in collaborazione con i vigili del fuoco in cui si sono viste fiamme alte quattro metri. Ieri la difesa dei 4 ha offerto 150.000 euro all’amministratrice di sostegno di Severi, l’avvocato Lidia Gabellini. Il legale della parte offesa Maurizio Ghinelli ha accettato la somma, ma solo come acconto della cifra richiesta in risarcimento, che ammonta a 280.000 euro. Ghinelli rappresenta anche il comune, il cui danno di immagine è stato quantificato in 20.000 euro. L’Ausl ha infine notificato ai giovani la richiesta di pagamento delle spese sostenute per le cure del clochard che ammontano a 230.000 euro.


fonte: http://www.telesanterno.com/rimini-appiccarono-fuoco-a-un-clochard-il-pm-chiede-quattro-pesanti-condanne-0331.html

Nessun commento: