sabato 6 settembre 2008

Miracoli del web!!!

C'è un nuovo personaggio che sta diventando popolarissimo su Internet.
Non si tratta nè di uno dei tanti geniali imprenditori della "Web generation" né tantomeno di una starlette che si spoglia davanti ad una webcam.
La nuova star della rete è Tramp Gordon Roberts, un senzatetto di 78 anni con cui tutti vogliono farsi fotografare.
Il sito web a lui dedicato registra quotidianamente moltissimi accessi da tutto il mondo.

La particolarità di quest'uomo è quella di essere in grado di conoscere l'ora con una approssimazione di due minuti, senza possedere alcun orologio.

Tutto qui, niente di più. Non ha fatto imprese straordinarie nè inventato nulla di rivoluzionario.
Si aggira per le vie della città britannica di Bournemouth da oltre 20 anni e lì lo conoscono tutti. Ma da qualche tempo, da quando un suo "fan" ha deciso di aprire un sito a lui dedicato, la sua fama si è estesa a tutto il mondo.
Sono infatti oltre 4.500 le persone che entrano nella sezione di Facebook a lui dedicata e all'interno della quale è possibile visionarie centinaia di foto fatte dagli ammiratori del "barbone digitale" assieme a lui. E sembra che possedere una foto assieme a Gordon stia diventando una cosa di moda: chi ce l'ha la mostra orgogliosamente ad amici e parenti.
Lui, raggiunto da alcuni giornalisti si limita a dire di aver saputo di questa sua improvvisa notorità dovuta al web, ma di non farci troppo caso. "E' una leggenda vivente" scrivono alcuni sul sito e cominciano ad apparire anche i primi video
del senzatetto. Lo spazio web è stato creato da uno studente universitario che ha dichiarato:"Pensavo fosse una bella cosa dedicargli uno spazio su internet, ma non mi aspettavo che avesse così tanto successo".

esempio di video: http://www.youtube.com/watch?v=M46NyuJxvYg

Nessun commento: