giovedì 12 agosto 2010

Estate!!

Milano: Croce Rossa, assistenza ai clochard anche in agosto

Milano, 10 ago. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - La Croce Rossa di Milano non abbandona i senza tetto, nemmeno in agosto. Lo sottolinea il Comitato provinciale della Cri, che "oltre a garantire il regolare servizio di emergenza e soccorso al 118 tramite ambulanze e l'assistenza per le emergenze di protezione civile - si legge in una nota - rimarra' a fianco dei clochard milanesi per tutto il mese. Anche nelle notti d'agosto, cosi' come avviene per tutti i mesi dell'anno dal gennaio del 2001, volontari della Cri usciranno con le unita' di strada offrendo alle centinaia di senza tetto di Milano e hinterland generi di conforto e vestiario".

"Dal 2001, ogni estate, le unita' di strada del Progetto metropolitano 'La Cri per i clochard' rimangono in servizio - sottolinea Alberto A.A. Bruno, commissario del Comitato provinciale milanese della Cri e ideatore dell'iniziativa che impegna sul campo 4 unita' ad hoc e numerosi volontari.

"Quando si studio' il progetto, una cosa era chiara da subito: con questa emergenza non si gioca - avverte Bruno - Chi vive in strada ci sta tutto l'anno e non solo a Natale, quando tutti sono attenti a chi soffre. Per questo il nostro progetto di assistenza rivolto a chi vive in strada e' articolato in tutti i 12 mesi dell'anno, anche ad agosto, perche' chi soffre non va mai in ferie".

fonte: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=468261

Nessun commento: