lunedì 22 marzo 2010

Un pò di cultura!!

Presentato volume ex clochard "Angelo smarrito"

Moioli: “Un libro che testimonia la possibilità di ricominciare a vivere”

Milano – “Questo libro è il racconto di una vita particolare, una vita strana, che ci lascia però un messaggio di bontà. Una speranza per tutti quelli che vogliono risalire e, aiutati a far emergere il proprio lato positivo, diventare una risorsa per sé e per gli altri”.

Lo ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli intervenendo alla presentazione del libro “Angelo smarrito” di Angelo Starinieri.

L’autore, impegnato in attività di volontariato, racconta la sua storia di manager all’apice di una sfolgorante carriera che per una serie di circostanze impreviste finisce tra gli ‘ultimi’, per poi tornare a vivere. Dopo aver vissuto tra i senzatetto di piazzale Cadorna, ha ritrovato lentamente la sua strada mettendosi al servizio dei compagni. Tornato in possesso dei suoi averi, ha ripreso l’attività professionale, senza rinunciare all’impegno a favore dei clochard, ai quali è dedicato il libro.

“Questo non è un libro sulla ricerca di sé, è la mia storia vera - ha spiegato Starnieri - . Il mio racconto vuole essere un messaggio perché tutti possiamo scivolare ma tutti possiamo rialzarci, risalire con il coraggio di colorare i giorni più sofferenti con un sorriso. La mia è una testimonianza dell’esistenza di questa possibilità. Per tutti.”

L’assessore Moioli ha anche ricordato le numerose iniziative di sostegno all’attività svolta da Angelo a favore dei senzatetto, come le mostre di pittura o la conquista del Guinness dei primati per la torta più grande del mondo, sottolineando il valore dell’operosità che “produce una scossa dentro e fa sì che si trovi l’energia in noi stessi per guardare alla vita con un sorriso”.

notizia tratta da: http://www.ladysilvia.org/ladysilvia/16083/release/0/

Nessun commento: