sabato 27 marzo 2010

Non è un film.....!!!

Arancia Meccanica in città a Firenze.
Clochard preso a cinghiate

Un barbone è stato aggredito e picchiato ieri sera da un gruppo di ragazzi ventenni: due denunciati.

L'uomo ha riportato una ferita alla testa

Foto tratta dal film Arancia Meccanica

Foto tratta dal film Arancia Meccanica

FIRENZE - Quasi come in Arancia Meccanica, ma siamo a Firenze e non è un film: un barbone è stato aggredito da alcuni ragazzi mentre stava dormendo. È accaduto ieri sera, poco dopo le 23, in via Nazionale. L’uomo aveva trovato rifugio nei pressi dell’ex cinema Apollo, nei pressi della stazione quando è stato picchiato con calci e pugni da almeno sette ragazzi, descritti snelli e con le teste rasate. Qualcuno di loro ha addirittura usato una cintura per colpire il senzatetto.

L'ALLARME - A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno fermato e denunciato due giovani per lesioni aggravate in concorso. Nei guai sono finiti un idraulico di 19 anni e un disoccupato di 20 anni, entrambi fiorentini, rintracciati vicino alla Fortezza da Basso. Il barbone — un albanese di 45 anni, senza fissa dimora — ha riportato una ferita alla testa, ma ha rifiutato le cure mediche e non ha voluto sporgere denuncia. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa ci sia alla base dell’aggressione. L’immigrato, che stava dormendo davanti all’ex cinema Apollo di via Nazionale, è stato denunciato per la clandestinità. Un testimone ha riferito che mentre i due giovani lo picchiavano, l’albanese gridava «Non sono io quello che cercate».

Simone Innocenti
25 marzo 2010 - Corriere Fiorentino.it
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/25-marzo-2010/arancia-meccanica-citta-clochard-preso-cinghiate--1602718777145.shtml

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, mi vergogno di abitare nel solito posto di questi esseri qui... che vergogna..!
_Kamy_

Anonimo ha detto...

La vergogna è legittima, ma la colpa non è tua...